Vini premiati per i vostri momenti di festa 20.11.2023

Cari amici della Tenuta San Giorgio

Un 2023 turbolento e ricco di emozioni, non solo dal punto di vista enologico, è stato ora letteralmente “pigiato” e lasciato a riposare in botte. Sono già curioso di sapere cosa ci racconteranno vini dell’annata 2023!

Il 2023, però, ci ha anche dimostrato la longevità dei nostri vini. Con un apprezzato “Swiss Wine Vintage Award” per le annate 2013 di Arco Tondo, Crescendo e anche Sottoroccia, un vino non pensato per l’invecchiamento. Una splendida conferma del nostro lavoro! Inoltre, dalla scorsa primavera, siamo membri dell'associazione “Memoire des Vins Suisse”. Ma non è tutto: anche per il 2024 “Gault-Millau” ci riconferma fra le 150 migliori cantine del Paese. Questi risultati ci danno energia e lo stimolo per migliorare ancora.

Ora siamo pronti per accogliere la tranquillità dei mesi autunnali e invernali. E naturalmente, i vini giusti per accompagnarci in questo periodo sono già pronti: dal più delicato spumante Pizzichino 2021, alla complessità della Riserva Arco Tondo 2020 e dello speziato Marselan 2021, fino ai tradizionali Merlot Sottoroccia 2022, Quincino 2021 e Crescendo 2021. Una selezione per trovare il vino adatto a ogni occasione e per ogni pasto.

Il modo migliore per concludere le serate di festa? Con l’eleganza delle nostre grappe pregiate: la "Barrique" o la "Lie", entrambe affinate per almeno 24 mesi in piccole botti di legno, che ricordano il cognac o il whisky. Oppure con l'autentica grappa ticinese "Uva Americana". Se preferite qualcosa di più dolce: il nostro Nocino, fatto con amore, potrebbe essere un'opzione. Trasforma ogni dessert in un evento culinario.

E infine, ma non per questo meno importante, ritorna il nostro Aperitivo del Giovedì in versione invernale: vi aspettiamo all'Aperitivo di Natale giovedì 21 dicembre 2023 dalle ore 17.00. Non vediamo l'ora di brindare al Natale con voi!

Vi auguriamo un meraviglioso autunno inoltrato e un'incantevole stagione prenatalizia.

Mike Rudolph & Team

PS: Se state già pianificando il 2024, non esitate a contattarci per organizzare una degustazione nella nostra incantevole Cascina. Saremo lieti di prepararvi un'offerta dedicata.

Aktuelles / Events

  • Sempre

    DEGUSTAZIONI & EVENTI

    La nostra Cascina immersa nello splendore dei vigneti a ridosso sul lago, è a vostra disposizione per una degustazione personalizzata o eventi su misura, attività di Team Building e molto altro.

  • 21. 12. 2023

    Aperitivo di Natale 17.00- 21.00